Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 per Don Antonio
 I saluti di Santagataviva a Don Antonio
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Santagataviva2004

Città: Milano-Sant'Agata-Roma-Perugia-EEAA


176 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 18:15:39 (6169)  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Santagataviva2004 Invia a Santagataviva2004 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Don Antonio,
in questi giorni nei quali volge al termine la Tua luminosa esperienza pastorale nel nostro paese, l'associazione culturale "Santagataviva", nelle persone di tutti i soci indistintamente, Ti porge il suo saluto affettuoso e sentito.

Nel rivolgere questi nostri pensieri ad una persona che tanto ha contribuito alla crescita umana e spirituale di ognuno di noi, vorremmo richiamare una frase, per noi molto significativa, che hai voluto scrivere nella prefazione alla Tua "Sant'Agata - Una pieve sull'Esaro": "Amare la propria terra vuol dire conoscerla e non si può non recepire con intima soddisfazione tutto ciò che stimola un ritorno alle fonti genuine del proprio essere".

Riteniamo che ognuno dei nostri soci, dei nostri consiglieri, dei nostri sostenitori, nel condividere le nostre attività e sostenere le nostre attività, senta nel profondo questi stessi sentimenti di amore per la Tua e nostra terra, che così mirabilmente sei riuscito a testimoniare nell'arco di tutti questi anni.

Non solo, ci permettiamo di sottolineare, parafrasando la nostra stessa denominazione, come uno dei segni più qualificanti del Tuo ministero sia stato, pur tra tante difficoltà, quello di rendere questa nostra Sant'Agata sempre più "viva", mettendoci una determinazione, un'energia ed un vigore che per noi restano un esempio assoluto da imitare e da cui molto imparare.

Lo affermiamo con viva ammirazione, perchè sappiamo che non è facile tradurre in fatti ed azioni positive il desiderio di sentirsi utili a questa nostra comunità, vivendo molto spesso a centinaia se non migliaia di chilometri di distanza da essa.

Per quanto i nostri scopi possano essere sinceri, alto rimane il rischio di non essere capiti, di trovarsi in mezzo a polemiche, di suscitare eventualmente risentimenti e gelosie, ed alla fine di rinunciare e provare anche un senso d'inutilità per ogni sforzo.
Tuttavia, seguendo il Tuo esempio, intendiamo continuare il nostro impegno che vorremmo qui suggellare attribuendoTi la tessera di socio onorario e benemerito di Santagataviva.

Ebbene, pur lasciando il Tuo incarico, desideriamo che il Tuo sodalizio con la nostra associazione continui come e meglio di prima, che non ci lasciassi da soli nei nostri sogni e non ci facessi mancare mai il Tuo sostegno ed i Tuoi preziosi consigli, magari anche solo un Tuo pensiero, una preghiera.
Lo speriamo con tutto il nostro grande ed unico cuore di più di cento associati.

Per il consiglio Direttivo,ilPresidente
Massimo Gallo

Tutti possono contribuire a mantenere informata la Comunita. Si può pubblicare direttamente iscrivendosi al forum, o inviare file via email a info@santagataviva.org.

COS'E' SANTAGATAVIVA 2004: http://www.santagataviva.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2193

Santagataviva2004
'C’è una verità elementare la cui conoscenza da' vita a innumerevoli idee e splendidi piani:
nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove.
Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute…
Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala.
L’audacia ha in sé genio, potere e magia. Incominciala adesso.'
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,09 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03