Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 per Don Antonio
 I saluti di Santagataviva a Don Antonio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:                    
                   
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I] Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)]
Clown [:o)] Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)] Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!]
Morto [xx(] Assonnato [|)] Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Santagataviva2004 Inserito il - 09/05/2007 : 18:15:39
Caro Don Antonio,
in questi giorni nei quali volge al termine la Tua luminosa esperienza pastorale nel nostro paese, l'associazione culturale "Santagataviva", nelle persone di tutti i soci indistintamente, Ti porge il suo saluto affettuoso e sentito.

Nel rivolgere questi nostri pensieri ad una persona che tanto ha contribuito alla crescita umana e spirituale di ognuno di noi, vorremmo richiamare una frase, per noi molto significativa, che hai voluto scrivere nella prefazione alla Tua "Sant'Agata - Una pieve sull'Esaro": "Amare la propria terra vuol dire conoscerla e non si può non recepire con intima soddisfazione tutto ciò che stimola un ritorno alle fonti genuine del proprio essere".

Riteniamo che ognuno dei nostri soci, dei nostri consiglieri, dei nostri sostenitori, nel condividere le nostre attività e sostenere le nostre attività, senta nel profondo questi stessi sentimenti di amore per la Tua e nostra terra, che così mirabilmente sei riuscito a testimoniare nell'arco di tutti questi anni.

Non solo, ci permettiamo di sottolineare, parafrasando la nostra stessa denominazione, come uno dei segni più qualificanti del Tuo ministero sia stato, pur tra tante difficoltà, quello di rendere questa nostra Sant'Agata sempre più "viva", mettendoci una determinazione, un'energia ed un vigore che per noi restano un esempio assoluto da imitare e da cui molto imparare.

Lo affermiamo con viva ammirazione, perchè sappiamo che non è facile tradurre in fatti ed azioni positive il desiderio di sentirsi utili a questa nostra comunità, vivendo molto spesso a centinaia se non migliaia di chilometri di distanza da essa.

Per quanto i nostri scopi possano essere sinceri, alto rimane il rischio di non essere capiti, di trovarsi in mezzo a polemiche, di suscitare eventualmente risentimenti e gelosie, ed alla fine di rinunciare e provare anche un senso d'inutilità per ogni sforzo.
Tuttavia, seguendo il Tuo esempio, intendiamo continuare il nostro impegno che vorremmo qui suggellare attribuendoTi la tessera di socio onorario e benemerito di Santagataviva.

Ebbene, pur lasciando il Tuo incarico, desideriamo che il Tuo sodalizio con la nostra associazione continui come e meglio di prima, che non ci lasciassi da soli nei nostri sogni e non ci facessi mancare mai il Tuo sostegno ed i Tuoi preziosi consigli, magari anche solo un Tuo pensiero, una preghiera.
Lo speriamo con tutto il nostro grande ed unico cuore di più di cento associati.

Per il consiglio Direttivo,ilPresidente
Massimo Gallo

Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,06 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03