Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Sport...
 Forza Nino, il cicloclub ti aspetta
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carmelo-rossella


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: novate milanese


122 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 01:29:06 (5008)  Mostra Profilo Invia a carmelo-rossella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
11 agosto 2010 ore 18.40: comincio cosi perchè io mi son fermato li, in quella discesa che dai crateri silvestri (etna vulcano 2000metri di altitudine) doveva portarci in 20 minuti a Zafferana etnea, luogo dove dovevamo sostare per poi ripartire il giorno dopo per la calabria con trasferimento direttamenta a villa san Giovanni.

Io,insieme a Gianluca Bonfilio, Luca Morsenchio e il signor Silvano(grandissimo professionista e splendida persona) che era la guida che ci aveva portato in quei luoghi a noi sconosciuti eravamo avanti rispetto al gruppo, di circa 4km, quando ci e' arrivata la telefonata di Floriana e che ci avvisava che NINO era caduto......li per li pensai ad una cosa non grave, ma dopo neanche 5 minuti vidi l'elicottero del 118 atterrare e la polizia stradale che non ci fece passare per vedere l'accaduto, capimmo che la situazione era grave.

Tutto mi sarei aspettato,ma questo incidente no, ancora non riesco a capire come sia potuto succedere, Ciro è un ciclista esperto, è uno che da 50 anni va in bici, di discese ne ha fatte tantissime anche di piu' ripide.
Fortunatamente i soccorsi sono stati tempestivi, in 10 minuti si era gia' in ospedale, ed anche il primo soccorso prestato da mio suocero Enzo si e' rivelato fondamentale.
Peccato, mai come quest'anno ci stavamo divertendo sul serio,a differenza delle altre edizioni della mi.sade quella di quest'anno era veramente a giro turistico, le tappe non troppo pesanti e piu' corte rispetto al passato, senza obblighi o competizioni, un particolare? a Marina di ispica proprio io e Nino ci siam fermati, ci siam spogliati e con i pantaloncini ci siam tuffati in un mare spendido e caldo,a ruota anche Antonio il nostro autista del furgone si è tuffato fermando cosi la tappa per quasi un ora.

Resta un grande rammarico, ma comunque bisogna andare avanti, anche dopo una grande paura del genere,e sono convinto che anche Ciro la pensa cosi,sono convinto che dopo la convalescenza lui sarà sempre con noi, da parte mia voglio fargli publicamente i migliori auguri di una super pronta guarigione, e permettetemi di ringraziare publicamente il Signor Luciano di Zafferana etnea (amico fraterno della famiglia di Floriana) che ci ha aiutato in tutti i modi possibili ed immaginabili,mettendo a disposizione auto,abitazione e quant'altro.Grazie anche ai ragazzi del cicloclub per la sensibilità e disponibilita', grazie alle istituzioni di Zafferana e tre castagni(comuni vicino l'etna) alle forze dell'ordine che sono state impeccabili, grazie al sindaco di Sant'agata per eserci stato vicino telefonicamente chiedendoci notizie e se avevamo bisogno di qualcosa, grazie a tutti quelli che ci hanno incoraggiato a non disperarci.

Fortunatamente Ciro si sta riprendendo e nei prossimi giorni sarà trasferito dall' ospedale Cannizzaro di Catania (grazie anche a loro) all'ospedale BESTA di Milano dove proseguirà il percorso ospedaliero permettendo cosi ai suoi figli Ketti e Jessica (un abbraccio forte per loro) di sostenerlo in questo percorso che non sara' breve purtroppo. Forza nino tutto il cicloclubpirata ti aspetta.

Carmelo Guaglianone.

Antonio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


361 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 12:28:58 (5001)  Mostra Profilo Invia a Antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nino, tutti noi seguiamo ogni giorno gli sviluppi. Sappiamo che la situazione è naturalmente delicata. Ma conosciamo la tua forza di volontà e l'amore di cui la tua famiglia e gli amici ti circondano, ti vogliamo bene e ti aspettiamo.

Forza Nino! Un caro abbraccio.

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.

E dopo il settimo giorno, Dio creò l'ottimo giorno.
(Serafini)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,1 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03