SantagataViva.org - Forum
  • Gli Amministratori ed il Moderatore del Forum del portale SantagataViva.org si impegnano a mantenere una discussione civile su questo spazio, ma è altresì vero che è impossibile leggere e controllare in ogni istante quello che viene scritto dagli utenti.
  • Ogni messaggio esprime l'opinione dell'Autore che è l'unico responsabile del contenuto dei messaggi.
  • Accettando questa policy dichiari che non posterai alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, a contenuto ideologico, offensivo verso persone o Istituzioni, provocatorio o che comunque violi la legge italiana od internazionale.
  • I MESSAGGI IRREGOLARI VERRANNO ELIMINATI SENZA PREAVVISO.
  • L'Amministratore del Forum si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di eliminare l'iscrizione al Forum anche senza alcun preavviso.
  • L'Amministratore del Forum si riserva il diritto, di cancellare, modificare, spostare o chiudere una discussione per qualsiasi ragione ove lo ritenga opportuno anche senza darne giustificazione.
  • Nel caso di controversie tra utenti ci adoperemo per fornire alla Magistratura tutti gli elementi necessari per risalire ai dati del reo.
  • Iscrivendosi al Forum si accettano esplicitamente le sue regole e si solleva santagataviva.org ed i suoi amministratori da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno dello stesso.

 



Return to Website

  Primo
  Precedente
  Reply
  Home
Successivo  
Ultimo  
Search this Forum:  
Viewing Page 1 of 1 (Total Posts: 1)


Author Comment    
DIOCESI DI SAN MARCO*

newsletter@agendaitaliana.it


Dec 14, 06 - 8:28 AM
I CATTOLICI CALABRESI DAL SANTO PADRE

QUESTA MATTINA NELLA BASILICA VATICANA, BENEDETTO XVI HA INCONTRATO I CALABRESI

Il Santo Padre ha ringraziato per il dono dell’albero di Natale che abbellirà piazza San Pietro

Città Del Vaticano – Questa mattina (13.12.06) alle ore 10,30, nella Basilica Vaticana, il Santo Padre Benedetto XVI ha incontrato i pellegrini provenienti dalle diocesi di Calabria in occasione della Visita ad Limina Apostolorum dei loro Vescovi.
E’ stato innalzato oggi in piazza San Pietro l’abete di circa 33 metri di altezza – proveniente dalle montagne calabresi - che abbellirà la piazza per l’intero periodo natalizio. L’albero, dono della Regione Calabria a Papa Benedetto XVI, pesa 150 quintali e sarà addobbato con ventimila luci che saranno accese nel pomeriggio del 20 dicembre prossimo. Il dono della Calabria al “Natale in Vaticano” non finisce qui. Lo stesso appartamento privato di Benedetto XVI sarà addobbato con un abete calabrese e altri 29, saranno collocati nella città vaticana. Due di essi, alti sei metri, saranno sistemati nell'aula Paolo VI. Oggi molti fedeli provenienti da diverse località della regione hanno partecipato all’udienza generale mentre è in corso la visita “ad limina” dei vescovi calabresi (11-16 dicembre).


Saluto del Santo Padre ai pellegrini calabresi nella Basilica Vaticana:

Cari fratelli e sorelle!

Vi ringrazio per la vostra presenza e sono lieto di rivolgere a ciascuno di voi il mio cordiale benvenuto. Saluto anzitutto i fedeli delle Diocesi della Calabria, qui convenuti con i loro Vescovi in occasione della Visita ad Limina Apostolorum.
Cari amici, la Chiesa che vive in Calabria e qui rappresentata nelle sue vive componenti – Vescovi, sacerdoti, persone consacrate e fedeli laici – ha un ruolo fondamentale da continuare a svolgere nella società calabrese.
Mi riferisco innanzitutto alla sua missione evangelizzatrice, quanto mai urgente anche in questo nostro tempo per affrontare le attuali sfide culturali, sociali e religiose. Non stancatevi, pertanto, di attingere dal coraggio del Vangelo la luce e la forza per promuovere un’autentica rinascita morale, sociale e de economica della vostra Regione. Siate testimoni gioiosi di Cristo e infaticabili costruttori del suo Regno di giustizia e di amore. Esprimo, infine, già da ora, viva gratitudine alla Calabria per il dono dell’albero natalizio, albero grande e bello, che proprio oggi è stato collocato in Piazza S.Pietro. L’ho visto dalla mia finestra.


*>Messaggio ricevuto e pubblicato


  Primo
  Precedente
  Reply
  Home
Successivo  
Ultimo  


powered by Powered by Bravenet bravenet.com