Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Che stai leggendo, ascoltando, vedendo, navigando?
 Muse del Mediterraneo: un bel gesto per il Natale
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Info-Forum



1703 Messaggi

Inserito il - 14/12/2015 : 19:17:20 (3028)  Mostra Profilo Invia a Info-Forum un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

IL MAESTRO ROTELLA E ANTONIO GROSSO E LE MUSE DEL MEDITERRANEO PORTANO UN PO’ DI NATALE NELLA CASA CIRCONDARIALE DI CATANZARO



- tra le "Muse", la "nostra" Emy Vaccaro -

L'associazione Promocultura, Presieduta Dal Maestro Tommaso Rotella, In Collaborazione Con La Casa Circondariale Di Siano Di Catanzaro E' Lieta Di Presentare Giovedì 17 Dicembre 2015 Alle Ore 15.30 Presso La Casa Circondariale Di Catanzaro, Il Concerto Di Natale Tenuto Dall’ensemble Di Musica Popolare “Suoni,Colori E Ritmi Del Mediterraneo” Ugo Caridi- Diretta Dal Maestro Tommaso Rotella.
Avrà Come Ospiti Per L’occasione Il Gruppo Di Musica Etnopopolare Antonio Grosso E Le Muse Del Mediterraneo Che Regalerà Un’esibizione Speciale Alle Persone Detenute Affiancandoli Anche In Festose Improvvisazioni.

Tale Evento E’ Stato Organizzato Con Lo Scopo Di Offrire Gli Auguri Di Natale Alla Popolazione Detenuta In Modo Da Creare Un’attomosfera Allegra E Piacevole In Un Periodo Dell’anno Che Da Sempre Suscita Forti Emozioni.

Antonio Grosso E Le Muse Rappresentano Una Di Quelle Realtà Belle E Vitali Di Giovani Che, Attraverso La Valorizzazione Del Nostro Patrimonio Etnopopolare, Portano La Calabria Positiva In Giro Per Il Mondo. Un’esperienza Importante Per Affermare Che Un Altro Percorso Di Vita È Possibile Non Solo In Questa Regione Ma Ovunque. Questo Gruppo È Un Fiore All’occhiello Del Panorama Artistico Regionale, Con La Maestria Del Grande Antonio Grosso (Campione Pluripremiato Di Organetto) E 5 Fantastiche Ragazze Ballerine, Cantanti, Musiciste.

Un Vivo Ringraziamento E’ Da Rivolgere Al Direttore Della Casa Circondariale Dottoressa Angela Paravati Per Avere Consentito La Realizzazione Di Tale Iniziativa.

Sincera Riconoscienza Va Ai Componenti Del Gruppo Di “Antonio Grosso E Le Muse Del Mediterraneo” E Al Loro Produttore Dott. Giuseppe Marasco Per L’esibizione Musicale Presso Questo Istituto In Occasione Del Santo Natale, Perché Rappresenta Una Gesto Sicuramente Ammirevole E Di Vicinanza A Favore Della Popolazione Detenuta.

*>Info-Forum . Comunicazione ricevuta - Uff.stampa MarascoComunicazione a info@santagataviva.org - e pubblicata.




Tutti possono contribuire a mantenere informata la comunità:
quando hai notizie e segnalazioni di interesse, condividile anche su questo spazio, oppure invia una e-mail a:info@santagataviva.org

admin

Città: PG-MI-SAdE


702 Messaggi

Inserito il - 21/12/2015 : 10:30:42 (3021)  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Report:

GIORNATA CARICA DI EMOZIONI PER IL GRUPPO “ANTONIO GROSSO E LE MUSE” OSPITI DELLA CASA CIRCONDARIALE DI CATANZARO.

Si è svolto nei giorni scorsi in occasione del periodo natalizio, il concerto di Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo all’interno della casa circondariale di Catanzaro. Un evento importante e di forte significato basti pensare che in precedenza sullo stesso palco si erano esibiti Mimmo Cavallaro, Cosimo Papandrea ed Eugenio Bennato.

L’evento, fortemente voluto dall’Associazione Promocultura presieduta dal Maestro Tommaso Rotella e dal direttore del carcere Dott.ssa Angela Paravati, è stato organizzato per portare gli auguri di Natale alla popolazione detenuta in modo da creare un’atmosfera allegra e ludica in un periodo dell’anno che da sempre suscita forti emozioni. Un regalo per oltre 400 detenuti provenienti non solo dalla Calabria ma più in generale da ogni Regione del Sud.

Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo con una formazione insolita con a capo il grande maestro d’organetto, che l’Italia tutta ci invidia, e 5 ragazze musiciste, ballerine e cantanti. Dopo aver calcato i palcoscenici di tutto il mondo con la loro musica e con il loro spettacolo fatto di tradizione e innovazione musicale, hanno potuto esibirsi in una situazione insolita per loro ma sicuramente stimolante e ricca di emozioni. La musica come mezzo di conciliazione e aggregazione, rinascita e speranza. Un gesto sicuramente ammirevole e di vicinanza a favore della popolazione detenuta visto anche il periodo giubilare dedicato alla “Misericordia”.

“E’ stato un grande piacere – ha dichiarato Emy Vaccari del gruppo di Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo – poter regalare una nostra esibizione e suonare per i detenuti del carcere di Catanzaro, un'esperienza particolare che abbiamo vissuto come un arricchimento interiore. Vogliamo ringraziare tutto il personale e i detenuti stessi per l’accoglienza. Questo invito ci ha dato l'opportunità di offrire una giornata diversa a queste persone che sicuramente hanno bisogno di un sostegno e un segnale di presenza e vicinanza da parte della società cosiddetta “esterna”; Ci siamo commossi con loro, e abbiamo sentito il loro calore vedendoli ballare e acclamarci con tanto entusiasmo, è stato come ritrovarsi tra amici”.

Il gruppo si è esibito anche in alcune session con l’ensemble “Suoni, Colori e Ritmi del Mediterraneo – Ugo Caridi” formato da detenuti dello stesso carcere di Catanzaro che hanno trovato appunto, nella musica, un buon metodo catartio per ripartire e ritrovarsi. Il concerto ha previsto una serie di canzoni “popolari” talune composte anche da loro stessi e l’esibizione di detenuti che si sono appassionati agli strumenti popolari.

Una grande collaborazione e quindi un grazie alla polizia penitenziaria e al suo comandante e a tutto il personale amministrativo ed educativo.




Santagataviva WebMaster.

"Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer".

(Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,14 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03