Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Agorà di Santagataviva
 39°37’08.80"N. ° 15°58’ 60.75”E.
Nuova Discussione   Nuovo Sondaggio  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Antonio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


361 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 17:23:03 (5026)  Mostra Profilo Invia a Antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


...Pronto.

-...Mi riceve?

Sì, la sento, chi parla?

-Glielo dico fra un attimo, può farmi una cortesia?

Se posso...

-Potrebbe aiutarmi a capire cosa sta succedendo lì sulla Terra?

...Ma cos’è, uno scherzo?

-No assolutamente. E’ una cosa molto seria, se mi promette di non chiudere la comunicazione glielo spiego.

Le do 2 minuti.

-120 secondi dovrebbero bastare. Ascolti e non mi interrompa fino alla fine.

D’accordo.

-Non importa se lei ci crede o no, ma io sono un marziano, come direste voi. Insomma, non sono un terrestre.
Però anche da noi si studia e io sono uno studente non proprio modello. Ora, siccome voglio prendere quella benedetta Licenza di Scuola Primordiale, devo presentare una tesi su un popolo di uno dei pianeti primitivi della galassia.
Studiare non mi piace, per cui ho scelto una cosa facile facile: ho detto ai Docenti che avrei presentato uno studio su un villaggio terrestre, ne ho individuato uno alle coordinate geografiche: 39°37’08.80"N - 15°58’60.75”E.
Sulle mappe terrestri neanche si vede...
Ho pensato: si trova nell’area più depressa del Paese, non c’è praticamente nulla, non producono nulla, non estraggono nulla, non emettono nulla, non significano nulla...ci sono pochissime unità abitative... Sarà un mortorio dove non succede un bel nulla!
Vado lì, mi faccio un giretto con il mio disco volante e in due nanosecondi la mia tesina è pronta. Non l’avessi mai detto!!

Cos’è successo?

- Di tutto! E dopo 390,09 giorni terrestri ancora non ci ho capito proprio nulla! Mi aiuti, per favore, la prego!

Senta, io faccio finta di crederle...La cosa mi diverte...ma perché avrebbe scelto proprio me?

- Perché lei c’è nato in quel paesino!...Ho fatto squillare 2306 dispositivi telefonici appartenenti a santagatesi...Non mi sarebbe permesso, io non potrei interagire direttamente...ma non so più che fare. E visto che lei ha risposto...

Sì, ma io vivo a Milano da alcune decine di anni.

-Ma non può aiutarmi in qualche modo? Se non completo la tesi non posso tornare alla base!

Esattamente di cosa avrebbe bisogno?

- Pressappoco dovrei rispondere in modo documentato e argomentato alle classiche tre domande: Chi sono? Da dove provengono? Dove stanno andando?

Uhm...Sembrano domande semplici, quasi banali... Ma intuisco la difficoltà. Se lei mi autorizza, potrei pubblicare la trascrizione di questa conversazione su un social forum santagatese. Magari si apre una bella conferenza... e se partecipassero in tanti, potrebbero aiutarci a capire: interesserebbe anche a me chiarirmi le idee...

-Proviamoci...ma quel forum l’ho già monitorato, e mi pare che anche da lì non si capisca granché...Mi scusi sa, ma non mi aspetto molto...E poi stia attento anche lei, perché quella è una popolazione un poco suscettibile... non vorrei avesse problemi per colpa mia.

Gentile da parte sua.

-Oh che gaffe! Mi scusi, non volevo...

Non si preoccupi...Allora cosa faccio, ci provo?

-E Proviamoci,...Se chiudo la tesi, saprò sdebitarmi, vedrà...

Va bene, allora pubblico. Speriamo di essere fortunati...


La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.

E dopo il settimo giorno, Dio creò l'ottimo giorno.
(Serafini)

admin

Città: PG-MI-SAdE


702 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 13:12:42 (3310)  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Archeo-Forum: Continuiamo con questa rubrica a riproporre "antichi" messaggi dal forum. Oggi un post del 13/07/2010 : 39°37’08.80"N. ° 15°58’ 60.75”E.

Santagataviva WebMaster.

"Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer".

(Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione   Nuovo Sondaggio  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,1 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03