Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Sport...
 12/2:Ciaspolata nel cuore della Sila Greca con AdM
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Info-Forum



1703 Messaggi

Inserito il - 08/02/2017 : 13:33:03 (2627)  Mostra Profilo Invia a Info-Forum un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



AdM


domenica 12 febbraio: Ciaspolata nel cuore della Sila Greca con AdM


Per domenica 12 Febbraio i soci Gabriele Atripaldi e Orlando Corigliano hanno organizzato per noi una bellissima escursione nel cuore della Sila Greca. Ci avvaleremo anche della presenza e della validissima collaborazione e supporto dei nostri cari amici Mimmo Flotta e Sasà Pellegrino.

Il punto di partenza dell’escursione sarà nel P.N.S. (Parco Nazionale della Sila) e precisamente dopo la Loc. Fossiata. Da lì si proseguirà poi per il bivio per Longobucco, crocevia fondamentale per raggiungere il luogo di inizio escursione.

La località di inizio escursione sarà dunque il Valico di Macrociolo, da dove, dopo aver lasciato le autovetture, si imboccherà il sentiero “Colle dell’Esca”. Il percorso si snoderà poi tra boschi fiabeschi, vestiti del bellissimo ed elegante abito bianco che la Sila sa indossare, tra maestosi Pini Larici e fitte faggete.

Ci si inoltrerà nel cuore della selvaggia Sila Greca, che conserva intatto il suo fascino essendo una delle zone meno antropizzate. L’escursione proseguirà per il Monte Sordillo. Si arriverà poi in località Cerviolo, dove avremo modo di pranzare (a sacco), portando cibi, pietanze e bevande della tradizione culinaria Silana. L’escursione è una traversata, per cui il luogo di termine non coincide con quello di inizio. Per tale ragione, prima di iniziare l’escursione, la metà dei veicoli sarà lasciato a Macrociolo (inizio). Mentre la restante metà sarà guidata verso località Cerviolo (termine).

A escursione ultimata, si recupereranno le vetture lasciate a Macrociolo.

Note tecniche e organizzative

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi entro venerdì, 10 Febbraio, fino alle ore 16.00, facendo cenno ai soci Gabriele i e Orlando che curano l’iniziativa.
Ritrovo ore 08.00 al parcheggio di fronte Mc Drive/negozio cinese "La grande muraglia" (Complesso Commerciale al Carrefour),
Zumpano - Cosenza.

Difficoltà: E-EAI (escursione in ambiente innevato) Durata: 4 ore Distanza: 10 km

Equipaggiamento: ciaspole e/o sci di fondo, scarponi obbligatori, abbigliamento a strati (maglietta interna, maglia in pile, giacca imbottita antivento) pantaloni da neve o invernali da trekking, cappellino, guanti e sciarpa in quanto la zona è abbastanza esposta, ghette, protezioni solari, acqua (assenza di fonti lungo il percorso).

I NON SOCI AdM possono partecipare previa comunicazione dei dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita) per attivare l’assicurazione infortuni, il costo è di 10 euro.
Chi è sprovvisto di ciaspole può noleggiarle al costo di 5 euro prenotandole per tempo.
Per eventuali informazioni e prenotazioni si prega vivamente di contattare esclusivamente gli organizzatori, e non interposte persone, dandone cenno per tempo onde pervenire ad una organizzazione e gestione ottimale dell’uscita.

N.B. l’escursione potrà essere oggetto di variazioni, sia per la durata che per la distanza da percorrere, per cause non imputabili ai direttori di escursione ma dovute ad eventuali avverse condizioni meteo.


Per info e prenotazioni:http://www.admcalabria.it/



Tutti possono contribuire a mantenere informata la comunità:
quando hai notizie e segnalazioni di interesse, condividile anche su questo spazio, oppure invia una e-mail a:info@santagataviva.org
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,09 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03