Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Socio-Politica
 Leggi il messaggio di Debora Malvito per l' IPSIA
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

admin

Città: PG-MI-SAdE


702 Messaggi

Inserito il - 16/09/2016 : 11:00:16 (2778)  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' in corso una raccolta di adesioni per la petizione da inviare al Provveditorato agli studi di Cosenza con l'obiettivo di evitare la chiusura della 2° classe dell'I.P.S.I.A. settore legno di Sant'Agata di Esaro.

Aderire alla petizione è importante: al momento i sostenitori sono 126 - un numero che certamente NON dimostra il reale interesse dei santagatesi verso questo importante presidio culturale del proprio territorio. Puoi firmare la petizione a questo link: https://www.change.org/p/al-provveditorato-agli-studi-di-cosenza-salviamo-l-ipsia-di-sant-agata-di-esaro



LEGGI LA LETTERA CHE DEBORA MALVITO HA PUBBLICATO A SOSTEGNO DELLA PETIZIONE:


"La scuola superiore I.P.S.I.A. di Sant'Agata Di Esaro è l'unica nella provincia di Cosenza ad avere l'indirizzo Arredi e Forniture di Interni... perché proibire il diritto allo studio nel proprio Paese?

Perché proibire la possibilità di studiare e lavorare allo stesso modo in questo indirizzo raro? Inoltre i nostri genitori non hanno le possibilità per pagarci le spese e per faci viaggiare in altre sedi per raggiungere altre scuole.
Noi studenti dell' I.P.S.I.A. abbiamo scelto questa scuola perché vogliamo un futuro col lavoro per può darci la nostra splendida scuola.
Inoltre nella classe 2 sezione A, la classe soppressa c'è un ragazzo diversamente abile, ben integrato però nel l'habitat di tutta la scuola? Perché proibire ai diversamente abili il diritto allo studio?

Siamo ragazzi del biennio, della scuola obbligatoria.
Dateci la possibilità di poter coltivare i nostri sogni per crescerne grandi realtà. Regalate a noi giovani la possibilità di avere un futuro prescelto da noi stessi.

L' I.P.S.I.A. è la mia scuola. Tra studenti e insegnati inoltre c'è un legame indissolubile: ci consideriamo tra tutti noi Padri, Madri, Fratelli, Sorelle... perché proibirci di studiare e di convivere con la nostra seconda famiglia?
La scuola insegna a tutti noi il significato di vivere. Ma questo significato, coloro che hanno soppresso la mia classe, ci hanno proibito di studiare e di vivere nel' I.P.S.I.A.

Siamo noi giovani il Futuro di nuove generazioni... L' I.P.S.I.A è sin da sempre il Presente e il Futuro di noi studenti. Coloro che ci sopprimono la classe, uccidono il nostro futuro, uccidono il nostro presente. Io non abbandono l' I.P.S.I.A.

Pensate davvero che la scuola significhe solo studiare le varie materie scolastiche?
No. La scuola significa sì studiare le varie materie scolastiche, ma significa anche aiutarsi, volersi bene, convivere, magari anche litigare e ritornare più uniti che mai sia con i compagni di scuola, sia con gli insegnanti. Abbiamo un obbiettivo da raggiungere. Continuare a portare in alto la nostra adorata scuola I.P.S.I.A."
Debora Malvito, Italia

Santagataviva WebMaster.

"Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer".

(Arthur Bloch)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,1 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03