Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Sport...
 Domenica 17/1: In Sila con AdM
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Info-Forum



1703 Messaggi

Inserito il - 12/01/2016 : 20:22:58 (3019)  Mostra Profilo Invia a Info-Forum un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



AdM

Pronti per la prima escursione dell'anno? I soci Orlando Corigliano e Carmen Gangale ci guideranno lungo un bellissimo percorso in Sila.



Domenica 17 gennaio: Nocelle - Croce dei Laghi - Monte Nero (Sila)

Guide: Orlando Corigliano – Carmen Gangale
Descrizione
Dopo la recente escursione del 27 Dicembre, con la quale abbiamo chiuso il 2015 escursionistico (denso di successi e di partecipazioni) e dato il benvenuto al nuovo anno, ci accingiamo, con sempre più grinta, voglia e determinazione ad aprire il nuovo anno escursionistico.
I valori che ci connotano da sempre, convivialità, amicizia, condivisione e voglia di star bene, come sempre, li porteremo con noi, dentro al nostro zaino, e li suggelleremo al raggiungimento della cima.
La prima escursione del 2016 è programmata per salutare il nostro bellissimo Altopiano Silano, maestoso nel suo selvaggio, poetico nella sua estetica e magico nello sposalizio di colori
colori. La nostra Sila, citata dai grandi della letteratura, e apostrofata come terapeutica dal grande Maestro Ciardullo, che nemmeno “cento denari” possono donare felicità come l’appagamento che ne deriva al semplice guardo delle sue lande, o guaritrice per l’inappetente “Donna Cicca Pizzicatu”, e addirittura favoritrice di innamoramenti per la giovane e bella “Giurgiulè Cernafarina”, sarà salutata dagli escursionisti AdM nel suo cuore, dove è possibile estasiarsi alla vista panoramica della sua perla, Lorica, e del suo lago incantato.
L’itinerario prevede la partenza da Nocelle per fare tappa alla bellissima e panoramica Croce dei Laghi , per poi proseguire (il proseguimento del percorso sarà valutato al momento in base alle condizioni di percorribilità ed in base all’energia dei partecipanti) verso il Monte Nero, che è la seconda cima più alta dei Monti della Sila.
Il percorso, oltre ai fiabeschi panorami dei laghi Arvo e Ampollino, e della visuale su Lorica, è ricco di ampie radure, boschi di conifere e faggete che rendono mentalmente appagante e fisicamente rilassante l’intero itinerario.
PS. Possibili nevicate per il fine settimana. In caso di percorso con abbondante innevamento è necessaria l’attrezzatura invernale (ciaspole) Chi ne è sprovvisto può farne domanda direttamente agli organizzatori per noleggiarla costo 5 euro)
I NON SOCI possono partecipare all’escursione, previa copertura assicurativa (con validità annuale) da richiedere agli organizzatori entro venerdì sera (giorno 15 Gennaio 2016) e corrispondendo il costo di 5 EURO.
Raggiungimento luogo escursione: Autoveicolo proprio (o organizzazione in gruppi di 4 persone per autoveicolo)
Note tecniche
Nocelle – Croce dei Laghi: distanza 12 km ca, dislivello 450 m, tempo di percorrenza max A/R: 6 ore.
Nocelle – Croce dei Laghi – Monte Nero: 18.5 km ca, dislivello 600 m ca, tempo di percorrenza A/R: 8 ore.
Abbigliamento
Abbigliamento invernale. E’ raccomandata una vestizione a strati: maglietta interna (possibilmente termica), pile, giacca invernale (possibilmente wind stopper), cappellino e guanti. Scarpe da Trekking e ghette.
Luogo e Ora di ritrovo
Complesso commerciale Carrefour (parcheggio di fronte al negozio cinese “La grande Muraglia e McDrive) Zumpano – Cosenza
Ore 7.50
Raggiungimento Luogo di partenza escursione (Nocelle) alle ore 8.45
Inizio escursione alle ore 9.00
Rientro a Cosenza per le ore 19.00




Per info e prenotazioni: http://www.admcalabria.it/




*>Info-Forum:
Santagataviva2004 (Sito, Forum, Blog, Facebook, Twitter) è una piattaforma di comunicazione indipendente,
non commerciale, non partitica, non "personale", aperta a tutti e da tutti liberamente accessibile, attiva dal 2004.

Con piacere e orgoglio pubblica tutte le notizie di interesse relative alla comunità santagatese di cui...riceve notizia.

Santagataviva2004 NON è una redazione giornalistica: gli utenti possono pubblicare in proprio direttamente sul forum,
oppure inviare email a info@santagataviva.org ( l'invio vale quale autorizzazione alla pubblicazione). Se volete condividere...




*>Comunicazione ricevuta (info@santagataviva.org) e pubblicata

Tutti possono contribuire a mantenere informata la comunità:
quando hai notizie e segnalazioni di interesse, condividile anche su questo spazio, oppure invia una e-mail a:info@santagataviva.org
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,13 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03