Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Agorà di Santagataviva
 I libri di Santagataviva
Nuova Discussione   Nuovo Sondaggio  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

admin

Città: PG-MI-SAdE


702 Messaggi

Inserito il - 10/12/2015 : 15:08:11 (3058)  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




"La mia cucina santagatese – in 273 ricette e provviste" di Maria Rosaria Bonfilio "Il primo libro completo di ricette santagatesi –
L’unico (forse al mondo) con un appendice aggiornabile on line direttamente dai lettori
(vedi al link: http://www.santagataviva.it/mediateca/libri/cucinasade/index.asp).
Un patrimonio di conoscenze che anno dopo anno diventa sempre più indispensabile.
-------------------------------------------------------------




"Paesie- Minnifallarma –" di Giovanni Di Rosa
Giovanni Di Rosa è probabilmente il solo che, attraverso la poesia, abbia saputo raccontare in modo così articolato della nostra identità:
della gioia, del dolore, del senso dell’amicizia e della festa;
dei ricordi e della lontananza; del lavoro, della ricchezza e della povertà; ma anche degli oggetti, degli animali e del paesaggio,
e persino dei colori, dei suoni e dei profumi che appartengono alla storia e all’essere di ciascun santagatese.
Giovanni Di Rosa merita non solo di essere letto, ma sarebbe importante e significativo se la comunità e le istituzioni decidessero anche di ricordarlo e celebrarlo.
-----------------------------------------------------



"Mi ricordo" di Fiorenzo Briguori "Un viaggio nel tempo, nella cultura e nella lingua
di un paesino nascosto tra i monti del Parco Nazionale del Pollino.
Un repertorio incredibile di motti, proverbi, bizzarri modi di dire e frasi fatte,
di piccole storie, aneddoti, detti memorabili, indovinelli, biografie paesane, racconti e ricordi.
Una miniatura di un’antica civiltà di artigiani, pastori e contadini
in parte oggi quasi del tutto scomparsa,
eppure in grado di trasmettere valori di insegnamento universale."


Santagataviva WebMaster.

"Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer".

(Arthur Bloch)

admin

Città: PG-MI-SAdE


702 Messaggi

Inserito il - 08/06/2016 : 11:05:10 (2877)  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da admin





"La mia cucina santagatese – in 273 ricette e provviste" di Maria Rosaria Bonfilio "Il primo libro completo di ricette santagatesi –
L’unico (forse al mondo) con un appendice aggiornabile on line direttamente dai lettori
(vedi al link: http://www.santagataviva.it/mediateca/libri/cucinasade/index.asp).
Un patrimonio di conoscenze che anno dopo anno diventa sempre più indispensabile.
-------------------------------------------------------------




"Paesie- Minnifallarma –" di Giovanni Di Rosa
Giovanni Di Rosa è probabilmente il solo che, attraverso la poesia, abbia saputo raccontare in modo così articolato della nostra identità:
della gioia, del dolore, del senso dell’amicizia e della festa;
dei ricordi e della lontananza; del lavoro, della ricchezza e della povertà; ma anche degli oggetti, degli animali e del paesaggio,
e persino dei colori, dei suoni e dei profumi che appartengono alla storia e all’essere di ciascun santagatese.
Giovanni Di Rosa merita non solo di essere letto, ma sarebbe importante e significativo se la comunità e le istituzioni decidessero anche di ricordarlo e celebrarlo.
-----------------------------------------------------



"Mi ricordo" di Fiorenzo Briguori "Un viaggio nel tempo, nella cultura e nella lingua
di un paesino nascosto tra i monti del Parco Nazionale del Pollino.
Un repertorio incredibile di motti, proverbi, bizzarri modi di dire e frasi fatte,
di piccole storie, aneddoti, detti memorabili, indovinelli, biografie paesane, racconti e ricordi.
Una miniatura di un’antica civiltà di artigiani, pastori e contadini
in parte oggi quasi del tutto scomparsa,
eppure in grado di trasmettere valori di insegnamento universale."




Santagataviva WebMaster.

"Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer".

(Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione   Nuovo Sondaggio  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,1 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03