| 
        |   |  |  

| 

| 

| Autore |  Discussione  |  |  
                | Gaetano

Regione: Lombardia
 Prov.: Milano

255 Messaggi
 | 

|  Inserito il - 07/10/2015 :  14:58:42 (3677)       
 |  
           	| Vorrei averti accanto per dirti quanto mi costa lasciarti andare. Vorrei incontrarti a ogni angolo di strada come se fosse la prima volta.
 Vorrei che mi dicessi: <<Quando hai bisogno sono qui>>.
 E  vorrei risponderti che ho bisogno di te adesso, sempre, a ogni respiro che disperdo nell’aria,
 prima e dopo ogni parola che dico, a ogni sguardo che rivolgo al mondo, a ogni lacrima o sorriso che mi solca la pelle.
 Ho bisogno dei tuoi occhi, dei tuoi abbracci, ho bisogno del tempo e della calma necessari per riuscire a dirti quanto ti voglio bene.
 Ho bisogno di essere importante per te, e che tu non te ne vada lasciandomi la mano.
 Ho bisogno di sapere che mi stai accanto anche quando chiudo le porte al mondo e smetto di parlare.
 Ho bisogno di non aver paura.

LAURA BONAIUTI, “Se nessuno sa dove sei”, Edizioni PIEMME, 2015

Giusto 5 anni fa, l’8 ottobre 2010, ho curato in biblioteca la presentazione di “Fragile”, un romanzo della scrittrice milanese Laura Bonalumi.

A metà settembre intravedo quello che pensavo fosse un nuovo libro di questa scrittrice e lo prendo senza nemmeno pensarci.

Torno a casa e mi accorgo, leggendo la copertina interna, dello scambio di persona: l’autrice quasi omonima, all’esordio, vive a Firenze ed ha 22 anni.

Un po’ controvoglia inizio a sfogliarlo e ...ad apprezzarlo.

Quasi lo divoro in una settimana.

Benché ancora giovane, la scrittrice mostra profondità inaspettate con proprietà di mezzi espressivi.

http://www.edizpiemme.it/libri/se-nessuno-sa-dove-sei

|  
                      | Gaetano
 |  |  
                |  |  Discussione  |  |  |  |  

| 

| Santagataviva2004 Forum | © Santagataviva2004 |  |  |  

| Questa pagina � stata generata in 0,09 secondi. |  |  |